Un hobby, una passione, uno stile di vita che accomuna un gruppo di salernitani in forte crescita grazie alla voglia di sperimentare e divertirsi. Un luogo di ritrovo e aggregazione dove accrescere il proprio sapere e soprattutto volare insieme. L'associazione composta da amici con la passione comune per gli aeromodelli si pone l'obiettivo di portare avantiun hobby e fare avvicinare all'aeromodellismo giovani e meno giovani che abbiano voglia di aguzzare l'ingegno e lasciarsi andare con un aeroplano.

feature bootstrap

feature bootstrap

Il fine settimana gli aeromodellisti salernitani si preparano a decollare al campo di volo al centro della Piana del Sele in località Campolongo. La location è vicina al mare e facile da raggiungere. La zona è molto tranquilla perché è situata al centro di una vasta proprietà privata (L'Istituto Universitario Orientale di Napoli) dotata di cancelli di accesso ben sorvegliati e lontana dalle strade trafficate. Le vie interpoderali, inoltre, sono quasi tutte asfaltate e prive di traffico.


La pista di volo, poi, aperta tutto l'anno, attualmente è lunga 130 metri per 18 di larghezza ed è realizzata con un tappeto di erba sintetica circondato da un prolungamento di parecchi metri da un altro tappeto in tessuto plastico traspirante, molto utile non solo per i "fuori pista" ma anche per garantire la piena agibilità della zona. Inoltre, quest'ultima area è dotata di una struttura coperta che permette di essere riparati dal freddo e dal sole e trascorrere momenti spensierati.

feature bootstrap